Funghi Gratinati

Funghi gratinati

Funghi gratinati

Calorie per porzione: 92 calorie

Carboidrati: 9,2g
Proteine: 4g
Grassi: 4,3g

I funghi mi piacciono tantissimo ma non li utilizzo spesso nelle mie ricette… sarà perchè quando ne ho un po’ in casa, li preparo sempre in questo modo buonissimo! Continua a leggere

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Muffins light al Cioccolato

Muffins al cioccolato light

Muffins proteici

Calorie per muffin (ne ho ricavati 8): 119 calorie

Carboidrati: 20,7g
Proteine: 5g
Grassi: 2,1g

Ricordate la mia ricetta dei Brownies Proteici?Per realizzare questi Muffin ho preso come idea di base quella dei famosissimi quadrotti al cioccolato (in versione light) per creare dei dolcetti deliziosi e super golosi. Continua a leggere

Frittelle senza glutine di Ricotta e Carote

Frittelle con ricotta

Frittelle con ricotta

Calorie per frittella (ne ho ricavate 8): 46 calorie

Carboidrati: 3,5
Proteine: 2
Grassi: 2,7

Con questa ricetta annuncio la mia collaborazione con Granarolo! Continua a leggere

Torta integrale Mele e Cannella

Torta integrale di mele

Torta integrale di mele

Calorie per fetta (ne escono 12): 140 calorie

Carboidrati: 22,5
Proteine: 3,4
Grassi: 4,1

Qualche mese fa pubblicai la ricetta della mia torta di mele in versione gluten free. Continua a leggere

Frittelle di Cavolfiore

Frittelle di cavolfiore

Frittelle di cavolfiore

Calorie per frittella: 31 calorie

Carboidrati: 3,1g
Proteine: 2,1g
Grassi: 1,4g

Il cavolfiore è forse una tra le verdure più odiate nonostante, assieme ai broccoli, sia una tra le più ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo. Continua a leggere

9 Ricette salate con Farina di Ceci

Ricette con Farina di ceci

Ricette con Farina di ceci

 

La farina di ceci è un ottimo alimento per chi segue un regime alimentare privo di glutine Continua a leggere

Vellutata di Finocchio, Carote e Porro

Vellutata di finocchi e carote

Vellutata di finocchi e carote

Calorie per porzione: 181 calorie

Carboidrati: 27,6g
Proteine: 4,2g
Grassi: 5,6g

Le Vellutate sono un ottimo modo per fare il carico di fibre e vitamine in maniera gustosa. E’ uno di quegli alimenti perfetti per l’inverno che ci fa sentire coccolati e sopratutto ci riscalda! Continua a leggere