Archivio mensile:ottobre 2016

-Tris di cereali con Verdure e Ricotta

Verdure con tris di cereali

Verdure con tris di cereali

Calorie per piatto: 540 calorie

Carboidrati: 78,7
Proteine: 26,2
Grassi: 11,9

Buongiorno e Buona Domenica!
Oggi ho ideato questo piatto, preparato molto velocemente con gli ingredienti che avevo in casa. Continua a leggere

-Pancake senza glutine con piselli e ricotta

Pancake senza glutine

Pancake senza glutine

Calorie per porzione: 506 calorie

Carboidrati: 66
Proteine: 24,9
Grassi: 10,6

Adoro i pancake! Ormai non riesco a farne a meno, sta diventando uno dei miei piatti preferiti (assieme alla carbonara e alle cotolette)! Continua a leggere

-Pan-piadina di ceci

Pan-piadina di ceci

Pan-piadina di ceci

Calorie per pan-piadina (scondita): 271 calorie

Carboidrati: 36,6
Proteine: 13,1
Grassi: 6,3

Buongiorno! Spesso preparo il mio pane dei 5 minuti, ovvero un tipo di pane che cuocio per 5 minuti circa in una padella antiaderente. Continua a leggere

-Spaghetti di Zucchine al Limone e Tonno

Spaghetti di zucchine

Spaghetti di zucchine

Calorie per porzione: 229 calorie

Carboidrati: 9,6
Proteine: 17,3
Grassi: 17,7

Ieri ho provato gli spaghetti di zucchine e… sono meravigliosi! Un’ottima idea per sperimentare qualcosa di diverso e sorprenere la vostra famiglia o  vostri ospiti. Continua a leggere

-Tortino alle mele con topping al cacao

Tortino alle mele

Tortino alle mele

Calorie per tortino: 378 calorie

Carboidrati: 62,4
Proteine: 11,6
Grassi: 9,2

Un veloce e delizioso tortino per la mia colazione di oggi! Ho modificato un po’ la ricetta originale cercando di adattarlo alle mie esigenze ma sopratutto a cosa avevo in casa! Continua a leggere

-Torta Nutella e Panna con m&m’s

Torta Nutella e m&m's

So che questa torta non è affatto in linea con il blog in quanto non è light, sana o veloce da preparare, ma per l’inaugurazione di un nuovo negozio del mio paese (MasLab) mi è stato proposto di realizzare buffet e dolci e non ho saputo rinunciare! Continua a leggere

-Peperoni ripieni

Peperoni con riso

Peperoni ripieni di riso

Calorie per peperone: 420 calorie

Carboidrati: 58,1
Proteine: 14,9
Grassi: 14,3

Buongiorno e buon Sabato! Ieri avevo due bellissimi peperoni che non sapevo come preparare. Perchè quindi non fare dei bellissimi peperoni al forno ripieni di riso? Continua a leggere

-Pasta con Pesto light di Zucchine

Pesto verde di zucchine e parmigiano

Pesto verde di zucchine e parmigiano

Calorie per piatto: 348 calorie

Carboidrati: 57,5
Proteine: 10
Grassi: 8,6

Questo è un altro dei piatti che preparo quando ho poco tempo a disposizione ma che non mi delude mai! Continua a leggere

-Salmone con Semi di Sesamo

salmone-al-sesamo

Calorie per piatto: 505 calorie

Carboidrati: 2,3
Proteine: 50,6
Grassi: 31,1

Il salmone è un pesce dalle ottime proprietà ma, ahimè, è molto grasso e calorico, ragion per cui lo mangio una volta ogni tanto accompagnandolo con verdure e una dose di carboidrati. Continua a leggere

-Chips di patate

Spiedini di chips

Spiedini di chips

 

Calorie per 200gr: 138 calorie

Carboidrati: 31,42
Proteine: 3,36
Grassi: 0,2

Se siete stanchi di preparare le solite patate al forno o lesse, che richiedono molto tempo di cottura, provate queste chips veloci al micoonde! Continua a leggere