#regoladelpiatto: Salmone, Patate e Melanzane

salmone-patate-e-melanzane

Calorie piatto: 692 calorie

Carboidrati: 64,7
Proteine: 40,7
Grassi: 27,2

Ecco un nuovo esempo di piatto equilibrato e completo, dove sono presenti tutti i macronutrienti:

  • Carboidati: 200 gr di patate. Io le ho tagliate a fettine e messe a bagno per rimovere tutt l’amido in eccesso. Poi le ho tamponate e sistemate su uno spiedino e le ho cotte in microonde alla massima potenza per 10 min. Farò un post a parte!
  • Proteine: rappresentate dall’enorme trancio di salmone. Ricordate che è un pesce piuttosto grasso quindi limitate l’utilizzo di olio soprattutto in cottura.
  • Grassi: l’olio d’oliva a crudo e quelli presenti nel pesce.

Ricordatevi di assumere ad ogni pasto metà piatto di verdure o ortaggi, variando spesso.Io ho scelto una melanzana bianca grigliata (200gr).

Salmone al forno con limone

Salmone al forno con limone

Spiedini di chips

Spiedini di chips

Your Website Title

 

 

2 pensieri su “#regoladelpiatto: Salmone, Patate e Melanzane

    1. laregoladelpiatto Autore articolo

      Ti do un consiglio! Per farle come le vere e proprie chips, usa le patate a pasta bianca e stendile sul piatto del microonde fettina per fettina e cuocile alla massima potenza per 5′! In questo
      Modo saranno davvero croccantissime! Farò un post nei prossimi giorni ☺️

      Liked by 1 persona

      Rispondi

Rispondi

