Pancake proteici di Zucchine

Pancake di salmone

Pancake ripieni di salmone

Calorie per persona (escluso il ripieno): 372 calorie

Carboidrati: 46,7
Proteine: 20,9Grassi: 11,1

Buongiorno! Oggi vi propongo uno degli esperimenti meglio riusciti in assoluto, questi buonissimi Pancake salati di zucchine che potrete riempire con quello che volete! Io adoro sempre assaporarli con salmone, formaggio (nel mio caso ricotta) e lattuga… sono buonissimi anche con la fesa di tacchino o magari anche gustati da soli! Dopotutto sono già nutrizionalmente completi vuoti.

Ingredienti per 1 persona:

  • 2 uova
  • 1 zucchina grande
  • 50gr di farina (io ho usato quella di riso)
  • acqua q.b.
  • curcuma q.b.
  • sale e pepe q.b.

Per il ripieno:

  • 70gr di salmone affumicato
  • 50gr di ricotta
  • qualche foglia di lattuga

Tempo di preparazione: 15min.

Come preparare pancake salati

Come preparare pancake salati

  1. Lavate e grattugiate una zucchina;
  2. Sbattete le uova con sale, pepe e dopo aggiungeteci la zucchina grattugiata;
  3. Pian piano aggiungete la farina e continuate ad amalgamare il tutto. Se l’impasto risultasse duro, aggiungeteci acqua finchè non sarà ben liquido. Se volete, aggiungete qualche spezia, io ho usato la curcuma;
  4. Oliate leggermente una padella antiaderente e fatela scaldare per bene; una volta bollente, metteteci poco impasto e stendetelo con l’aiuto di una forchetta cercando di creare un cerchio. Cuocete per qualche minuto a fuoco basso. Quando sarà ben dorato, giratelo e fate cuocere la parte opposta;
  5. Una volta cotto, adagiatelo su un piatto e rimepite i vari strati a piacere. Create una torretta e servite caldo o freddo!
Pancake di zucchine

Pancake di zucchine

Pancake salati con salmone e ricotta

Pancake salati con salmone e ricotta

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