Salmone con Semi di Sesamo

salmone-al-sesamo

Calorie per piatto: 505 calorie

Carboidrati: 2,3
Proteine: 50,6
Grassi: 31,1

Il salmone è un pesce dalle ottime proprietà ma, ahimè, è molto grasso e calorico, ragion per cui lo mangio una volta ogni tanto accompagnandolo con verdure e una dose di carboidrati. La ricetta di oggi non richiede il supporto di un forno in quanto sarà possibile prepararla anche all’interno di una semplice padella antiaderente.

Ingredienti per persona:

  • 1 trancio di salmone
  • 15gr di semi di sesamo
  • 15gr di semi di chia
  • olio q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • acqua q.b.

Tempo di preparazione: 20 min

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  1. In un piattino mettete i vari ingredienti per insaporire  vostro salmone, quindi i semi di sesamo, quelli di chia, sale, pepe e se volete anche pangrattato;
  2. Impanate il vostro salmone per bene cercando di far attaccae i vari semi ad ogni parte;
  3. Riscaldate una padella antaderente e metteteci un filo d’olio evo. Ponete poi all’interno il salmone e, all’occorrenza, un po’ di acqua;
  4. Cuocete a fiamma medio-bassa per circa 20 minuti con il coperchio, girando di tanto in tanto;
  5. Quando girare il vostro salmone sarà divetato difficie poichè quasi cotto, lasciatelo cuoere ancora qualche minuto a fiamma bassa;
  6. Servite caldo su un letto di verdura fresca come carote, lattuga o radicchio!
Salmone con semi di sesamo

Salmone con semi di sesamo

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2 pensieri su “Salmone con Semi di Sesamo

  1. Donato Capozzi

    Lo scorso weekend ho mangiato invece un trancio di tonno rosso scottato e cosparso di semi di chia e sesamo. Potendo scegliere, tra tonno rosso e salmone (possibilmente non di allevamento) quale sarebbe meglio secondo te?

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