Pancake di Carote con Riso

pancake-di-riso-e-carote

Calorie per porzione: 429 calorie

Carboidrati: 59,1
Proteine: 22,1
Grassi: 13,5

Oggi, al mio rientro dall’unverità, ho pensato di preparare qualcosa di molto molto veloce da cucinare ma allo stesso tempo saporito e unico. Ho trovato in frigo le carote di Polignano e mi è venuta una gran voglia di sperimentare dei pancake con queste delizie della mia terra. Un pancake come piatto unico, ricco quindi di carboidrati, proteine e grassi! Una semplice ricetta per chi spesso è alla ricerca di mix veloci ma che soddisfino il palato.

Ingredienti per porzione:

  • 2 carote
  • 2 uova
  • 30gr di riso integrale
  • 30gr di farina di grano saraceno
  • 10gr di parmigiano reggiano
  • 1 pizzico d bicarbonato e 1 goccia di aceto per attivare a lievitazione
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Per il ripieno: io ho scelto ricotta e lattuga

Tempo di preparazione: 30min circa

Come fare i pancake salati

Come fare i pancake salati

  1. Prima di tutto sbucciate e sbollentate le vostre carote e cuocete il riso (io ce l’avevo già pronto);
  2. Intanto mescolate le uova con il parmigiano, il sale e il pepe;
  3. Aggiungeteci il riso;
  4. Quando le carote saranno sbollentate, schiacciatele grossolanamente con una forchetta e aggiungetele all’impasto;
  5. Amalgamate il tutto e nfine aggiungete la farina, il bicarbonato e l’aceto!
  6. Cuocete un mestolo alla volta in un padellino antiaderente ben caldo e precedentemente oliato. Quando una parte sarà ben cotta, procedete con l’altra;
  7. Farcite a piacere e servite!
Pancake di carote

Pancake di carote

Pancake di carote e riso

Pancake di carote e riso

pancake-di-riso-e-carote-di-polignano

Rispondi

