Ciambella al the

Ciambella al thè

Ciambella al thè

Calorie per fetta (ne escono 16): 96 calorie

Carboidrati: 16,3
Proteine: 0,9
Grassi: 2,9

Questa ciambella è davvero una scoperta! Scovata online, l’ho modificata secondo le mie esigenze e ovviamente i miei gusti. La torta al thè è una semplicissima torta all’acqua priva di uova e latte che io ho insaporito con il succo di arancia e reso senza glutine con la farina di riso. Al posto della semplice acqua, però, dovrete utilizzare del te! Quello che più preferite… io ho scelto cannella e arancia della Twinings! Fantastico no?

Ingredienti:

  • 190gr di farina di riso (o una a scelta)
  • 35gr di fecola di patate (o altri 35 gr di farina)
  • 50ml di olio di semi
  • 150ml di acqua (se non mettete il succo d’arancia, 200ml)
  • 2 bustine di thè
  • 80gr di zucchero di canna
  • 50ml di succo d’arancia (o in alternativa aroma vaniglia)
  • 1 bustina di lievito per dolci

Tempo di preparazione: 20min

come-fare-la-torta-allacqua

Come fare la torta all’acqua

  1. Prima di tutto fate il vostro thè con le due bustine a scelta e fatelo raffreddare completamente;
  2. Quando sarà freddo mettetelo in una ciotola e aggiungeteci olio e zucchero, quindi mescolate per far sciogliere quest’ultimo. Poi aggiungete il succo d’arancia;
  3. Aggiungete quindi la farina, la fecola e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea;
  4. Solo infine aggiungete il lievito, amalgamate e mettete immediatamente in una teglia per ciambella antiaderente precedentemente oliata e infarinata;
  5. Infornate a 170° per circa 25 minuti (fate la prova stecchino)!

torta-allacqua-senza-glutineciambella-allacqua

2 pensieri su “Ciambella al the

    1. laregoladelpiatto Autore articolo

      Io l’ho messo semplicemente perché il the era arancia e cannella e ho voluto insaporirla ulteriormente! Ovviamente se metti un classico the al limone o uno più particolare magari ai frutti rossi, ometti l’arancia! ☺️

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

