Mix di semi per uno snack sano

Snack salati di semi

Snack salati di semi

Calorie per porzione: 18 calorie

Carboidrati: 0,4
Proteine: 0,8
Grassi: 1,3

Non sapete come arrivare alla vostra dose quotidiana di grassi? Un’ottima idea di @italianhealthychoices sono questi piccoli snack salati realizzati semplicemente con i vostri semi preferiti! Necessari saranno tuttavia quelli di chia per il semplice fatto che, essendo gelatinosi, faranno da collante a tutto il resto! Ovviamente il gusto sarà dei semi che andrete a scegliere ma utile pouò rivelarsi inserirli nelle insalate oppure sgranocchiarli nel pomeriggio. Realizzare questi snack è semplicissimo:

Ingredienti per circa 20 snack:

  • 4 cucchiai di semi di chia
  • 10 cucchiai di acqua
  • 3 cucchiai di semi a vostra scelta (per me 2  di lino, 1  di zucca)
  • sale
  • spezie (opzionale)

 

Come fare degli snack salati

Come fare degli snack salati

  1. Mischiate i semi di chia con l’acqua;
  2. Aggiungete gli altri semi, salate e lasciate riposare 20min;
  3. Create dei cerchietti ben schiacciati su della carta forno, quindi cuocete in forno a 180° per circa 10 minuti.
Snack salati light

Snack salati light

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