Marmellata di Kiwi

Marmellata fatta in casa di Kiwi

Marmellata fatta in casa di Kiwi

Calorie per 15 grammi: 25,9 calorie

Carboidrati: 6,15
Proteine: 0,15
Grassi: 0,07

Ieri ho preparato questa fantastica marmellata di Kiwi! Sono riuscita a prepararla esattamente in 1 ora e qualche minuto. Ho semplicemente tagliato a pezzetti il kiwi, aggiunto il limone, la mela che funge da addessante e lo zucchero di canna integrale. Cotto per 1 ora e confezionato!

Ingredienti per 750ml di marmellata:

  • 1kg di kiwi già puliti
  • succo di 1 limone
  • 120gr di mele
  • 200gr di zucchero di canna integrale (io ne ho messo 50 di canna integrale e 150 di canna)

Tempo di preparazione: 1h

Come fare la marmellata di kiwi

Come fare la marmellata di kiwi

  1. Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzettini. Raggiungete il peso di 1kg.
  2. Spremete nei kiwi il succo di un limone evitando, ovviamente, i semi;
  3. Aggiungere 120gr di mela tagliata a piccoli pezzi e infine lo zucchero (io ho messo 100 di canna e 100 di canna integrale dato che quest’ultimo mi era 32finito);
  4. Girate il tutto e mettete sul fuoco a fiamma media con spargifiamma;
  5. Cuocete per circa 1 ora e, a fine cottura, mixate con un frullatore ad immersione, quindi mettete nei barattoli di vetro, chiudeteli bene e capovolgeteli. Lasciateli cosi per circa 1 ora o anche più. A questo punto si saranno chiusi ermeticamente.
Marmellata di Kiwi

Marmellata di Kiwi0

Rispondi

