Burger di Fagioli e Carote

Burger di Fagioli

Burger di Fagioli

Calorie per Burger: 98 calorie

Carboidrati: 17,5
Proteine: 3,9
Grassi: 0,7

Che bontà questi Burger! Inoltre sono vegani e naturalmente senza glutine. Li ho preparati semplicemente con Fagioli cannellini lessi che ho mixato con una carota, prezzemolo e spezie a piacere. Ecco quindi pronto un pranzo sano, veloce e gustoso! Un’ottima idea anche per far mangiare i legumi ai vostri figli… in questo modo non avranno alcuna scusa!

Ingredienti per 5 burger:

  • 240gr di Fagioli Cannellini lessi
  • 120gr di carote
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 40gr di farina di mais o altra a scelta
  • sale e pepe q.b.
  • spezie a piacere (per me noce moscata)
  • 20gr di pangrattato
  • 1 cucchiaino di olio evo

Tempo di preparazione: 15 min

Come fare i Burger di Fagioli

Come fare i Burger di Fagioli

  1. In un mixer da cucina frullate i fagioli e aggiungeteci il prezzemolo e la carota grattuggiata;
  2. Trasferite il composto in una ciotola e amalgamatelo con la farina, il sale, il pepe e le spezie;
  3. Formate dei burger e impanateli nel pangrattato;
  4. Oliate una padella antiaderente e metteteci quindi i burger, quindi fate cuocere 2 minuti per lato a fiamma medio-bassa.
  5. Servite caldi, magari con una deliziosa cremina!
Burger di Carote e Fagioli

Burger di Carote e Fagioli

2 pensieri su “Burger di Fagioli e Carote

  1. Marina

    Federica, ho iniziato a seguirti e a fare tesoro di questo modo.di alimentarmi, ho mille dubbi su come organizzare pranzi e cene ma… non ho mai mangiato così colorato e allegro. Un piacere anche prepararlo e comporlo il piatto sprattutto per chi come me è costretta portarsi il pranzo da casa. Sei proprio una scoperta. Ah già la domanda: questo puatto va bene sia per pranzo che per cena abbinato a che cosa? Frutta?
    Serena giornata.
    Marina

    Mi piace

    Rispondi
    1. laregoladelpiatto Autore articolo

      Ciao marina! E’ un vero piacere conoscerti, anche se solo telematicamente! Ovviamente tutti siamo partiti da Zero in tema alimentazione sana… anche io nn so prticamente ancora nulla in merito! Ma ho imparato pian piano e capire come abbinare certi cibi!
      In questo caso considera che i legumi sono sì proteine ma contengono una maggiore percentuale di Carboidrati! Potresti magari aggiungere nell’impasto un uovo… che ne dici? ti ringrazio per tutto ❤

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

