Salmone all’Arancia con Patate e contorno di Broccoli

Salmone all'arancia

Salmone all’arancia

Calorie per trancio di salmone (200gr): 475 calorie

Carboidrati: 18,1
Proteine: 40,9
Grassi: 26,5

Questo piatto è un sogno! Coloratissimo, ricco, vario e buonissimo! Un bel trancio di Salmone all’arancia preparato in forno e senza grassi aggiunti con Patate alla paprika e un contorno di semplicissimi Broccoli lessi.

Il salmone è ricco di grassi buoni per il nostro corpo (grassi polinsaturi) e di omega 3. Se poi accanto ci mettiamo dei Broccoli, ricchi di sali minerali e vitamina C e B, e le patate abbiamo un pranzo completo, sano e che ovviamente segue la Regola Del Piatto! Niente di meglio, insomma!

Ingredienti per il salmone:

  • 1 trancio di salmone (200gr circa)
  • 70ml di succo d’arancia
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo

Tempo di preparazione: 25min

Come fare il salmone all'arancia

Come fare il salmone all’arancia

  1. In un pentolino versate il succo d’arancia e l’amido;
  2. Cuocete a fiamma viva girando continuamente finchè non si raddensa la salsa;
  3. Corpargete di sale e pepe il salmone, quindi versateci sopra la crema all’arancia;
  4. Infornate a 220° in forno preriscaldato per 20 minuti;
  5. Servite caldo!
Salmone profumato all'arancia

Salmone profumato all’arancia

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