Peperoni ripieni di Tonno e Pangrattato

Peperoni ripieni

Peperoni ripieni di tonno e pangrattato

Calorie per peperone (ne ho fatti 3): 165 calorie

Carboidrati: 11,4
Proteine: 11,2
Grassi: 7,7

Qualche giorno fa una mia collega mi ha consigliato di preparare questi deliziosi peperoni al forno con pangrattato e tonno. Avendo dei peperoni abbastanza piccoli non ho potuto ricavare delle fettine sottili… così ho semplicemente spaccato il peperone in due, l’ho svuotato e l’ho farcito con il mix di pane e tonno.

Il risultato è stato delizioso e leggerissimo, un’ottima idea per un antipasto sano e leggero o per un pranzo unico veloce.

Ingredienti per 3 peperoni piccoli:

  • 3 peperoni rossi piccoli
  • 2 scatolette di tonno sott’olio sgocciolato (o tonno al naturale)
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 10g di parmigiano o grana
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • 1 cucchiaino di capperi

Tempo di preparazione: 30 minuti

Come fare i peperoni ripieni di tonno

Come fare i peperoni ripieni

  1. Lavate i pomodori, tagliateli in due e svuotateli rimuovendo tutti i semi interi e la parte bianca;
  2. Preparate in una ciotola l’impasto mixando pangrattato, parmigiano, sale (non molto in quanto i capperi sono già salati), pepe, tonno e capperi;
  3. Adagiate i peperoni su un foglio di carta forno posto all’interno di una teglia;
  4. Oliate i peperoni, quindi farciteli con il mix di pane e tonno;
  5. Infornate in forno preriscaldato a 220° per circa 20-25 minuti o finchè i peperoni non saranno ben cotti;
  6. Servite caldi o freddi.
Peperoni ripieni di tonno

Peperoni ripieni di tonno

Rispondi

